Cookie

agriturismo1 agriturismo10 agriturismo2 agriturismo3 agriturismo4 agriturismo5 agriturismo6 agriturismo7 agriturismo8 agriturismo9

Siamo una piccola azienda agricola biologica, sulle colline del Chianti tra Siena e Firenze. Coltiviamo olivi, abbiamo orto e frutteto e animali vari. Nella casa colonica in pietra dove abitiamo, sulla cima di una collina, abbiamo ricavato al pianterreno un appartamento indipendente di cinquanta metri quadri, che si affaccia sull’aia in pietra ad uso esclusivo dell’appartamento e sui cipressi e i rosmarini del giardino, oltre che sulla valle e sul panorama a perdita d’occhio. Lo affittiamo ad un prezzo tra euro 50 ed euro 75 al giorno tutto compreso.

Ci sono sconti per gli iscritti al WWF, LIPU ed altre associazioni ambientaliste. Ci troviamo a 4 chilometri da Radda in Chianti, un piccolo paese medievale dove si può trovare tutto ciò che occorre per fare la spesa e bighellonare tra viuzze antiche e negozi; Siena dista 30 chilometri di strade che si snodano tra boschi e campi, Firenze è a 45 chilometri; San Gimignano, Volterra e decine di città antiche sono nel raggio di 30-40 chilometri. Tutt’intorno, nel Chianti, borghi antichi, castelli medievali, chiese romaniche.

La casa è circondata da boschi e campi, da sentieri dai quali si può partire per passeggiate ed escursioni di un’ora come di una giornata. Troverete un’accoglienza amichevole e familiare e la possibilità, se vi interessa, di usufruire gratuitamente di corsi di “ecologia domestica” e di “conoscenza dell’utilizzo e delle virtù delle più comuni piante aromatiche e officinali”. C’è anche la possibilità, in loco, di corsi di pittura ad acquerello o ad olio.

Cos’altro dire ?  Buone vacanze !

COME ARRIVARE

DA NORD

Occorre uscire dall’autostrada A1 a Firenze Impruneta e imboccare la superstrada Firenze-Siena. Uscire dalla superstrada a San Donato e seguire le indicazioni per Castellina in Chianti. Una volta raggiunta questa località proseguire per Radda in Chianti. Alle prime case di questo paese vi è un bivio a gomito sulla destra con indicazione per Lecchi e San Sano. Seguire la strada per circa 4 chilometri fino a raggiungere il bivio sulla destra per la chiesa di San Giusto in Salcio. Una volta raggiunta la chiesa proseguite sempre su strada sterrata in salita fino a raggiungere la segnaletica per le Selve. Seguitela ed in un paio di minuti sarete a destinazione.

DA SUD

Percorrendo l’A1 uscire a Valdarno. Da qui seguire le indicazioni per Gaiole in Chianti. Da Gaiole proseguire in direzione di Siena, dopo circa 7 chilometri prendere il bivio sulla destra in direzione di Lecchi in Chianti. Superato Lecchi in Chianti, proseguire per circa 6 chilometri fino a un bivio sulla  sinistra con l’indicazione San Giusto in Salcio; è una strada sterrata che attraversa il borgo di San Giusto e sale per qualche centinaio di metri fino al bivio sulla destra con l’indicazione Le Selve. Dopo circa 500 metri sarete arrivati.  

 

 

AZIENDA AGRICOLA LE SELVE II     
Loc. Le Selve
53017 Radda in Chianti
Tel 0577 738196
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Showcases

Background Image