Cookie

maremma1 maremma2 maremma3 maremma4 maremma5 maremma6 maremma7

Nella splendida terra maremmana, trascorreremo una vacanza all’insegna della natura selvaggia, tra le dune e le pinete secolari, osservando lagune gremite di uccelli anche rarissimi, in vista di torri medievali e borghi dall’ antica origine.

Durante il soggiorno verranno effettuate delle escursioni di 10 – 15 chilometri.

All’interno del Parco naturale regionale della Maremma, nell’Oasi WWF di Orbetello, nella riserva naturale della Duna della Feniglia ed in altri luoghi di grande pregio naturalistico e storico. Vi condurrò in questo viaggio nella terra toscana, spiegandovi i segreti degli animali che la popolano, descrivendovi le origini del paesaggio e la sua storia, e vi mostrerò le infinite specie di piante, animali, licheni e funghi che abitano questo territorio. Tutte le escursioni e le visite sono su percorsi non particolarmente scoscesi e di facile accesso.

Per poter apprezzare al meglio le escursioni e le attività, sono consigliati binocoli o altre attrezzature per l’osservazione degli animali. Vestiario comodo, con scarpe da escursionismo, impermeabili, giacche a vento, ma anche vestiti più leggeri nel caso che il clima sia mite.

Vi è anche la possibilità di raggiungere il luogo con mezzi pubblici !

 

Con la direzione tecnica di ChiantiLive Srls

Showcases

Background Image