Cookie

Attività svolte in giornata, con difficoltà di livello variabile, da molto facili ad escursioni di media difficoltà. L’attività è effettuata durante tutto l’anno, con la scelta dei percorsi anche a seconda delle richieste e delle esigenze di gruppi e singoli. I luoghi preferiti per le escursioni di una giornata sono il Chianti, le colline metallifere della provincia di Siena, i colli fiorentini e il massiccio del Pratomagno, il Casentino e il Valdarno.

Durante le escursioni andremo alla scoperta di antichissimi manieri come il castello di San Polo in Rosso, che si affaccia sui boschi e i campi dell’alta valle dell’Arbia, o la stupenda e nascosta abbazia di Coltibuono, possente struttura monastica risalente al secolo undicesimo.

Guaderemo acque limpide in forre appenniniche e ammireremo cascate come il salto del Meriggioni nella riserva naturale di Sant’Antonio. Seguendo stradelli e mulattiere potremo riscoprire la vita contadina di un tempo, avvistare rapaci ed ungulati, seguire le impronte di volpi ed istrici, incontrare le tane dei tassi e i nidi degli scoiattoli.

Conosceremo persone nuove e condivideremo con loro le emozioni, la curiosità e lo stupore che la natura ci farà provare.     

Showcases

Background Image